RADUNO NATURARIA CLUB 4x4 2007
COAST TO COAST
2007
 
 
"SALVIAMO IL FIUME CALORE"
DISASTRO AMBIENTALE
 


ASSOCIAZIONE A.R.F.

NATURARIA CLUB 4X4 BENEVENTO
COMUNICATO STAMPA

“SALVIAMO IL FIUME CALORE“
DISASTRO AMBIENTALE


Ormai il progetto salviamo il fiume calore si potrebbe affermare che non ha più nessuna ragione di esistere.
Dopo l’ultimo sciagurato atto da parte dei nostri amministratori che non solo non hanno preso alcuna posizione rispetto alle nostre dichiarazioni che abbiamo divulgato in occasione della manifestazione “Fango d’Agosto” del 19 agosto 2007, ma hanno distrutto anche quel poco di buono che avevano fatto, chiudendo l’acqua della diga di Campolattaro determinando così il disastro ambientale nella foto.
Centinaia di migliaia di pesci sanniti che si sono fidati degli amministratori sanniti si sono trovati senza acqua.
Al presidente dimissionario Carmine Nardone, all’ assessore alle Infrastrutture Pasquale Grimaldi ed all’assessore all’ Ambiente Carlo Petriella, chiediamo:  chi hanno messo a giocare ai comandi della diga? Perchè hanno chiuso l’acqua? Sono state considerate le conseguenze di questo sciagurato gesto? Infine, siamo convinti sempre di più che senza l’acqua della sorgente, il nostro fiume è morto?
Cari amministratori e politici per un attimo mettete da parte ogni bega politica, interessi e  quant’altro,  pensate per un attimo al nostro territorio, che è il primo dovere che avete.
Ormai a questo disastro che avete causato non ci può essere rimedio cercate di limitare i danni ed di evitare una epidemia.
Mandate i vostri dipendenti a vigilate il territorio così come da tempo fanno i componenti del Naturaria Club 4x4 Benevento, che non sono stipendiati da nessuno. Siamo stanchi!!!!!
Gli amministratori irpini hanno capito che la Puglia ci deve restituire l’acqua, soltanto Voi continuate a snobbare il problema. Se non siete convinti o non ve la sentite, lasciare spazio a chi ci crede.
Il progetto “SALVIAMO IL FIUME CALORE” è sempre più necessario.
 Il territorio è nostro ed abbiamo il dovere di difenderlo. Se non si dovesse recepire un concetto così semplice non si può  avere il diritto di essere considerati amministratori del territorio stesso.
A brevissimo sarete invitati ad un ennesimo convegno che organizzeremo sul tema “SALVIAMO IL FIUME CALORE”.

Distinti saluti.

Il Presidente                                                                                   Il Presidente
Naturaria Club 4x4 Benevento                                                      Umberto Rossi
Enrico Follo