RADUNO NATURARIA CLUB 4x4 2007
COAST TO COAST
2007
 
 


BRINDISI AD ALTA QUOTA 2010
JAMBOREE 8 2010 (CERVINARA)
FANGO E FUOCO 2010 (APOLLOSA)


SANNIO IN VOLO
domenica 27 ore 8,30 a p.za Risorgimento di Benevento
Inizio dimostrazioni con equipaggi 4x4 dei Club:
Naturaria 4x4 Benevento e Sanniti Off Road.
Vi aspettiamo.


ANNULLATO RADUNO NATURARIA CLUB 4x4 BENEVENTO
DEL 30/05/2010


Cari amici, sempre e solo per gli amici eh!  purtroppo, anche se era quasi tutto pronto, alla fine ha prevalso il buon senso e, visto in cosa si incorre quando si organizza un raduno,  abbiamo deciso di annullarlo.

 Il motivo principale?
 Organizzare un raduno oggi significa: finire in tribunale, dover trovare un avvocato per essere difesi, ed in fine essere anche calunnianti a livello regionale e nazionale; inoltre ad ogni raduno si rischia di essere vittima di un gruppetto che in preda all’alcol già quasi alla partenza ne fa di tutti i colori. Questo è troppo, non ne vale più la pena, per divertirsi e far divertire, rimetterci tempo, salute, soldi, e ora anche la faccia. Nessuno dice niente, silenzio assoluto. Nel timido tentativo che facemmo di accennare a queste problematiche nell’apposita riunione di delegazione, i “Pilati” di turno dissero che non ne potevano parlare.

Avendo quindi acquisito il parere dei “big” locali che in pratica, diciamo, ci hanno snobbato, chiediamo alle alte sfere della FIF se ci fosse qualcuno disposto ad ascoltare le gravi problematiche che esistono in Campania ed il malessere latente che viviamo da fuoristradisti affiliati FIF.

Quindi per essere prima uomini e poi fuoristradisti e per non fare gli stru..zzi auspichiamo che qualcuno da Modena possa fare qualcosa per tentare di ristabilire un minimo di ordine che a noi tanto piace e del quale abbiamo perso le tracce.
Non vogliamo essere polemici, ma solo tentare di fare qualcosa di buono per il ns. sport come  abbiamo sempre fatto.

Cordiali saluti a tutti gli amici.

                                                                             Il Naturaria Club 4x4 Benevento


Itinerario Religioso a Cavallo Pietrelcina
San Giovanni Rotondo
A conclusione di questa straordinaria esperienza, cioè dopo aver scortato con i nostri equipaggi i Cavalieri coraggiosi che sono stati in sella per 4 giorni; possiamo solo dire che è stato bellissimo. La particolarità, tra le altre, più interessante è stato il fatto che, dovendo procedere ad andatura di cavallo cioè 5/6 km circa orari, abbiamo avuto l’opportunità di goderci le bellezze strabilianti dei ns. paesaggi, panorami mozzafiato, la natura nella sua massima rigogliosità… è stata davvero un’esperienza indimenticabile.
Con gli Amici Cavalieri e con gli amici dell’ACLI abbiamo subito instaurato un rapporto di amicizia e di collaborazione e questo ha reso ancora più bella questa esperienza.
Il ns. presidente Enrico Follo ed il socio Sandro Rettore con grande spirito di collaborazione e responsabilità hanno scortato da Pietrelcina fino a San Givanni Rotondo i Cavalieri, anche se il 1°maggio sono stati affiancati da altri 2 equipaggi del ns. club: il vicepresidente Gianni Sacchetta e Umberto Rossi i quali subito si sono integrati al gruppo e da Lucera sono arrivati anche loro a destinazione.
 a questo punto è doveroso segnalare che nell’equipaggio di Umberto ha figurato un nuovo fuoristradista che ha dimostrato subito le grandi doti di adattamento, passione per la natura e per il fuoristrada: stiamo parlando di Agostino Rossi il quale  alla “venerabile” età di 11 mesi! Non 11 anni, avete capito bene 11 mesi ha fatto 2 giorni in off road rientrando la sera tardi e presentandosi in perfetto orario la mattina e senza dormire lungo il percorso anzi; a più riprese ha tentato di sottrarre il posto di pilota a suo padre il quale deve fare molta attenzione se non vuole restare a piedi ben presto, o barattare al massimo un posto di navigatore nel suo equipaggio. È stato veramente bello alla fine la premiazione, ma, il momento più bello è stato quanto tutti insieme ACLI, Cavalieri e Naturaria Club 4x4 abbiamo raggiunto il Santuario dove ci attendeva un Frate che ci guidato illustrandoci i Bellissimi Mosaici del percorso per raggiungere Padre Pio, ringraziamo il Frate, l’Assessore del Comune di San Giovanni Rotondo e tutti coloro che hanno reso possibile questa bellissima esperienza.
Grazie ed arrivederci.  

Il ns. Club parteciperà al “Itinerario Religioso a Cavallo Pietrelcina San Giovanni Rotondo” mettendo a disposizione della Organizzazione n°2 equipaggi per la logistica per l’intero percorso.
Gli equipaggi sono il Presidente Enrico Follo col suo grande Toy, e Sandro Rettore con il suo nuovo acquisto un GR, saranno affiancati nei quattro giorni da altri soci il primo a partire sabato sarà il Vicepresidente Gianni Sacchetta e qualora fosse necessario altri.
Siamo felici di collaborare a questa manifestazione; è questo che a noi piace fare altro che….
Vi aggiorneremo con notizie e foto costantemente.

 

Cari amici, ovviamente rivolto agli Amici, vi siamo grati per quanti messaggi di affetto ci avete inviato preoccupati per la ns. assenza sia sul ns. sito web che da ogni altra forma di comunicazione.
State tranquilli, malgrado tutto stiamo tutti bene, facciamo il ns. buon fuoristrada e per il resto stiamo riflettendo.
Nella riunione del 13-04-10 alla fine abbiamo deciso, per quest’anno, di riaffiliarci alla FIF. Il percorso del raduno è quasi pronto e per quanto concerne le vicende giudiziarie nelle quali ci hanno trascinato ci stiamo difendendo.
A seguito delle vicende di cui sopra alcuni dei ns. soci hanno deciso di non rinnovare la tessera, visto il degrado o meglio lo squallore in cui siamo ridotti.
Siamo certi che alla lunga queste vicende si risolveranno, ma chi sa in quanti resteremo, dal momento che, le altrui captazioni di nostri soci sono sempre più pressanti.
A noi poco importa, anche se i capi contano le tessere e quindi poi si comportano di conseguenza.
Per noi il fuoristrada è, e resterà uno sport, una passione con o senza affiliazioni a chi sa quale federazione.
A chi del fuoristrada, ne ha fatto un mestiere o una ragione di vita, ovviamente questi non sono in indirizzo, vogliamo dire solo avete sbagliato marcia non solo state facendo del male a voi stessi e va bene, ma quello che va male è che state facendo del male al nostro sport alla nostra passione, quando ve ne accorgerete sarà troppo tardi, visto che chi dovrebbe vigilare “dorme e sogna le dune.
Per il momento fino a che ce lo concedono facciamo finta di divertirci, poi chi sa.

Un cordiale saluto agli amici ed un arrivederci a presto su qualche percorso.

 

Uscite Sociali Febbraio 2010

13-14 Febbraio 2010 24 Febbraio 2010


Brindisi di fine anno ad alta quota

Uscita sociale, domenica 27 dicembre 2009.
Partenza da Benevento ore 8,30 da P.za Risorgimento, quasi tutto in fuoristrada fino a Campitello Matese.
Percorso Super Hard solo per pochi; astenersi "perditempo".
Munirsi di equipaggiamento adeguato.
Prima tanto fango e poi tanta neve, pranzo in agriturismo.
Sono ammesse le Signore con Bambini automunite; esse saranno scortate dal ns. caro Segretario via asfalto fino al ristorante, che vò fa.






Assemblea dei soci 2009

Il 21 Dicembre 2009 si è svolta la consueta cena sociale con l'assemblea dei soci; tra i punti all'ordine del giorno vi era anche l'elezione del nuovo direttivo e allunanimità è stato eletto Presidente Enrico Follo, Vice Presidente Gianni Sacchetta, segretario Federico Poppa.
L' assemblea, augurando agli eletti un buon lavoro ha ampiamente discusso e approvato tutti gli altri punti all'ordine del giorno.




60° ANNIVERSARIO DELL’ALLUVIONE A BENEVENTO

Chiunque abbia notizie dell'uomo in canoa, può contattarci entro il 20/11/2009 al numero 3356888307.
Nessun allarme......saremmo semplicemente lieti di consegnare un meritatissimo premio a lui e alle sue coraggiose bambine.




Nell'ambito del Progetto "Salviamo il Fiume Calore", vi presentiamo il programma della

"La 24 0re di trial"

  ASSOCIAZIONE A.R.F.
(AMICI RIONE FERROVIA)

 

 

 

 

60° ANNIVERSARIO DELL’ALLUVIONE A BENEVENTO

Benevento,  2-3-4 ottobre 2009

       Il giorno 2 ottobre 2009 ricorre il 60° anniversario dell’alluvione a Benevento.
       L’A.R.F. e la Parrocchia S.Maria Di Costantinopoli, così come avvenuto nell’anno 1999 in occasione del 50° anniversario, intendono organizzare una manifestazione di commemorazione dell’evento.
       I sessanta anni dell’alluvione, tuttavia, rappresentano anche l’occasione per affrontare e approfondire ulteriormente l’intera tematica del Fiume Calore.
       Proprio nell’anno 1999 partiva il progetto “Salviamo il Fiume Calore”  che nelle sue annuali edizioni ha perseguito l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica e le Amministrazioni competenti sulla complessiva tematica della riqualificazione del fiume Calore.
      Anche quest’anno, pertanto, la commemorazione dei 60 anni dell’alluvione sarà inserita in un complesso di iniziative tese ad evidenziare l’urgente necessità di risolvere la drammatica situazione del disastro ambientale che tutt’oggi caratterizza il fiume Calore.

 

PROGRAMMA DI SVOLGIMENTO:

Venerdì 2 ottobre

ore 19:00 Parrocchia S.Maria Di Costantinopoli

  • Celebrazione della  Santa Messa in commemorazione delle Vittime dell’alluvione del 1949.
  • Corteo Commemorativo dalla Parrocchia S.Maria Di Costantinopoli al ponte Vanvitelli con omaggio di corona d’alloro alle Vittime. Sono invitate a partecipare le massime autorità religiose, civili e militari della nostra città.

Sabato 3 ottobre
 
ore 16:00  Area antistante Centro Commerciale “I Sanniti”

  • Inaugurazione del “Villaggio Off-Road”. Nell’ambito del villaggio saranno allestiti stand espositivi settoriali e gastronomici.

 ore 16:30

    • Inizio della 24 ore di trial. Il villaggio è realizzato nel terreno circoscritto da Via Dei Longobardi e fiume Calore.

ore 20:00  

  • Esibizione di gruppi musicali locali.

ore 24:00

  • Continuazione 24 ore di trial

Domenica 4 ottobre

ore 8:00

  • Inizio della gara di pesca no killer.
  • Continuazione della 24 ore di trial

 

ore 10:00

    • SANTA MESSA nel Villaggio Off-Road

ore 10.30

  • Esibizione di associazioni di canottaggio lungo il fiume Calore.
  • Escursione a cavallo lungo le sponde del fiume Calore.
  • Continuazione 24 ore di trial

ore 16:30

  • Conclusione della 24 ore di trial.

ore 17:00

  • Momento di riflessione con tavola rotonda sul tema “Salviamo il Fiume Calore

ore 19:00

  • Premiazione di tutte le attività ludico-sportive. 

ore 20:30                                                                                          

    • Esibizione di gruppi musicali locali                                                             
     
 

ILPRESIDENTE
     Umberto Ross

i

Clicca sull'immagine a lato per vedere la mappa del percorso.
Mappa Percorso



Ultime notizie sul coast to coast 2009
Come tutti ben sapete a maggio di quet'anno si doveva svolgere la seconda edizione del grande evento off-road "COAST TO COAST" purtroppo non si è svolto e ora siamo in grado di svelarvi il nome del colpevole del mancato svolgimento.
Sarà fatto nome e cognome e sicuramente lo vedrete di persona.
A presto.



SALVIAMO IL FIUME CALORE
"Fango d'Agosto 2009"
L'esigua portata del 18/08/2006 La totale scomparsa dell'acqua rilevata l'11/08/2007
L'esigua portata del 18/08/2006 La totale scomparsa dell'acqua rilevata l'11/08/2007
Al 16 Agosto 2008 persiste la quasi totale mancanza d'acqua.
Al 16 Agosto 2008 persiste la quasi
totale mancanza d'acqua del fiume Calore.
L'esigua portata del 22-08-09
22 Agosto 2009

Uscita sociale del Naturaria Club 4x4 in collaborazione con l'Arf per evidenziare il dramma della scomparsa del fiume Calore come si può evincere dalle



RINGRAZIAMENTI
Ringraziamo quasi tutti gli amici che hanno partecipato al nostro Raduno con lo spirito e la voglia di divertirsi!
Anche quest’anno il nostro Raduno si è caratterizzato per i pochi equipaggi che hanno completato l’intero Road Book.

Complimenti speciali ai grandi del “Cava 4x4 Club” che hanno completato il percorso per primi; è quello lo spirito giusto per partecipare ai ns. raduni.

Le avverse condizioni atmosferiche hanno creato non pochi problemi, già dalla mattina, rendendo i passaggi, già al limite della fattibilità, impossibili! Pertanto ci scusiamo se alcuni tratti, i più “belli” li abbiamo dovuti chiudere, mentre per altri abbiamo dovuto impiegare un servizio di sorveglianza costante, costringendo i nostri Soci a restare per l’intera giornata sotto la pioggia per garantire l’incolumità di tutti i partecipanti.
La speranza dei nostri Soci era quella di poter offrire la propria opera per tale servizio solo ed esclusivamente per spirito sportivo, ma in Santa Pace.
Anche questa volta, purtroppo, NON E’ STATO POSSIBILE!!
Lasciamo stare!!
Possiamo dire, tornando alle cose belle, di aver raggiunto lo scopo di questo Raduno: raccogliere con le iscrizioni i fondi da inviare alle popolazioni dell’Abruzzo.
Dopo aver preso contatti e chiesto informazioni al Delegato Regionale FIF dell’Abruzzo, Nanni Manfredo, ci è stato indicato il conto corrente, al quale inviare la somma, intestato a: Protezione Civile Nazionale Emergenza Terremoto Abruzzo. (clicca)

Nonostante il perdurare di episodi che ci amareggiano e forse scoraggiano, prevale l’instancabile volontà che scaturisce dalla grande passione che ci lega a questo sport e nella speranza di non dover vivere più episodi spiacevoli, vi diamo appuntamento a breve per un nuovo grande evento off road che stiamo ideando a Benevento e dintorni… noi non molliamo perché siamo veramente HARD!!!!!


Per vedere le foto del nostro Raduno clicca sul bottone sottostante


Vai alle foto



percorso 2009

Ci scusiamo con tutti gli amici che finora hanno visitato il nostro sito per non aver comunicato l’annullamento dell’edizione 2009 del Coast to Coast.
Comunque un piccolo raduno di circa 50 Km anche quest’anno lo faremo.
Quindi cari amici siete invitati al


IV Raduno Nazionale del Naturaria Club 4x4 Benevento
3 Maggio 2009

percorso 2009


Il percorso è super hard, solo per veicoli equipaggiati e guidati da persone capaci in quanto presenta fangaie impossibili, pendenze laterali, salitoni, discese mozzafiato e guadi che forse faremo, visto il maltempo che ci perseguita.
Pertanto è obbligatorio l’uso di gomme tassellate in buono stato, strops, grilli, guanti da lavoro, radio CB.,pale, e principalmente ganci ben visibili e robusti ai Vs. equipaggi.
E’ obbligatorio per ogni gruppo di equipaggi almeno uno con verricello.
E’ consigliato inoltre agganciare la strop (parte anteriore del veicolo) fin dalla partenza del raduno.
Non saranno iscritti gli equipaggi sprovvisti di quanto sopra elencato.

NON E’ GARANTITA L’ASSISTENZA LUNGO IL PERCORSO.

Non sono previsti né gadget né colazioni a sacco dal momento che abbiamo deciso di devolvere tutto il ricavato dalle iscrizioni ai terremotati dell’Abruzzo pertanto abbiamo anche evitato di stampare manifesti e grafica coordinata.
L’appuntamento per la partenza da Benevento a Piazza Cardinal Pacca, meglio conosciuta come Piazza Santa Maria, è fissato alle ore 9,30 del 3 Maggio 2009.
Si raccomanda puntualità visto quello che ci aspetta.

Il costo dell’iscrizione è di € 60 ad equipaggio, con uno sconto di  € 30 per i tesserati F.I.F.
L’intero ricavato delle iscrizioni, come già detto sarà devoluto a favore dei terremotati dell’Abruzzo.

Arrivederci a domenica 3 maggio,  mi raccomando fate mangiare di più i Vs. cavalli ne avranno bisogno.


Foto preraduno: Vai alle foto

info:
Giovanni  3497522249 fino alle ore 13,00 di ogni giorno
              
Enrico      3294359579
               
Antonio    3356772056

Umberto  3356888307

percorso 2009
 



FOTO GALLERY RADUNI DI DELEGAZIONE 2009
Vai alle foto



NEWS COAST TO COAST 2009
Vi ringraziamo per le numerose testimonianze di affetto manifestate con le tante e-mail e con le innumerevoli telefonate da tutta Italia e non solo.
Queste ci riempiono il cuore di gioia e siamo felici che dopo la I° Edizione del Coast to Coast siete in tanti a ricordarvi di noi.

L'edizione di quest'anno, alla quale stiamo già lavorando da molti mesi, purtroppo ha avuto una battuta di arresto sulle verifiche di percorso a causa delle avverse condizioni atmosferiche.
Non disperiamo di farcela, ma al momento non possiamo darvi alcuna certezza.
Vi terremo informati sugli sviluppi e con l'occasione cordialmnte vi salutiamo.

Il Naturaria Club 4x4 Benevento



BRINDISI DI FINE ANNO 2008
Brindisi ad alta quota 2008 Brindisi ad alta quota 2008
Anche quest'anno, nonostante la sentita assenza del Presidente Enrico Follo dovuta a motivi personali, i temerari soci del Naturaria Club 4x4 Benevento hanno brindato ad alta quata per dare il benvenuto al 2009, sfidando una bufera di neve e temperature polari.
Copritevi bene e gustatevi le nostre foto!!!!



Il Naturaria Club 4x4 Benevento
augura

un Buon Natale ed un Felece Anno Nuovo a tutti gli amici del mondo Off Road.


Per i soci del Naturaria Club 4x4
l'appuntamento è per il 28/12/2008 per l'ormai consueto
"Brindisi ad alta quota".

Ritrovo per la partenza a P.zza Risorgimento (BN) alle ore 16.30.
Si raccomanda un equipaggiamento adeguato alla avverse condizioni atmosferiche che ci aspettano a 2000 mt. di altitudine.

 

SALVIAMO IL FIUME CALORE
"Fango d'Agosto 2008"
L'esigua portata del 18/08/2006 La totale scomparsa dell'acqua rilevata l'11/08/2007
L'esigua portata del 18/08/2006 La totale scomparsa dell'acqua rilevata l'11/08/2007
Al 16 Agosto 2008 persiste la quasi totale mancanza d'acqua.
Al 16 Agosto 2008 persiste la quasi
totale mancanza d'acqua del fiume Calore.
16 Agosto 2008

Uscita sociale del Naturaria Club 4x4 in collaborazione con l'Arf per evidenziare il dramma della scomparsa del fiume Calore come si può evincere dalle

 


L’ARF e il Naturaria Club 4x4 Benevento organizzano il giorno 24 Agosto 2008 la 10^ edizione della manifestazione:

“SALVIAMO IL FIUME CALORE”
(Alla ricerca dell’acqua perduta 2008)

Dopo numerosi appelli alle autorità terrene, ai quali nessuno ha ritenuto di dover dare risposte non ci resta che  rivolgerci ai Santi!!!!
Quindi abbiamo fissato la data della manifestazione per il giorno 24 Agosto, giorno in cui onoriamo il Santo Patrono di Benevento San Bartolomeo.
Siamo certi che Lui ci ascolterà!!

PROGRAMMA

Domenica 24 agosto ’08

Ore  9,00:  raduno dei degli equipaggi a P.za  Bissolati di Benevento.

Ore  9,30:  registrazione partecipanti concorso fotografico.

Ore10,00:  Benedizione degli equipaggi.

Ore11,00:  breafing e partenza.

Ore13,30:  incontro ravvicinato con porchetta, ecc.

Ore19,30:  ritiro materiale fotografico, saluti.


Sono previste lungo il percorso fangaie impossibili per tutti nessuno escluso.

La partecipazione a questa manifestazione e al concorso fotografico sono totalmente gratuite, si accettano contribuzioni in natura da consumare sul posto, mangiare e bere. Si precisa non acqua, quella la dobbiamo cercare nel fiume.


Gemellaggio tra il Naturaria Club 4x4 Benevento
e
l'Assocazione per il Motorismo Storico

In occasione del 3° Raduno Nazionale F.I.F. organizzato dal nostro Club è stato sottoscritto dai rispettivi Presidenti il protocollo d'intesa per il gemellaggio dei due sodalizi.

 

Naturaria Club 4x4 Benevento
3° Raduno Nazionale F.I.F.

Ringraziamo "quasi" tutti gli amici che hanno partecipato al nostro Raduno con la voglia di divertirsi e farci divertire!!

 

20 APRILE 2008

Il Naturaria Club 4x4 (BN)
organizza
il 3°  RADUNO NAZIONALE F.I.F.


Brindisi di fine anno 2007
Gli irriducibili nonchè temerari e fedelissimi del Presidente Enrico Follo, anche quest'anno, come ormai consuetudine, hanno sfidato le temperature polari e la neve ormai diventata come massi, ghiacciata appunto dalle temperature estreme, per brindare e salutare il proficuo 2007 ed augurarsi un altrettanto spendido 2008.

Il nostro Presidente




Coast to Coast 2009
A seguito delle innumerovoli richieste ricevute dagli amici fuoristradisti di tutta Italia ci corre l'obbligo comunicare che l'assemblea dei soci del Naturaria Club 4x4 Benevento ha ritenuto dare al Coast to Coast una cadenza biennale.
Quindi diamo appuntamento a tutti nel 2009.
Sarà nostra cura informarvi degli sviluppi dell'organizzazione del prossimo Coast to Coast.
Pertanto vi consigliamo di consultare periodicamente il nostro sito.

 

TESSERAMENTO 2008
Si informano i soci e gli aspiranti tali che è aperto il tessramento per l'anno 2008; il termine per il rinnovo delle tessere e per i nuovi tesserati è il 10 Gennaio 2008.(clicca qui per accedere al modulo di iscrizione online)

 

GEMELLAGGIO

Informiamo i soci e gli Amici dell'avvenuto gemellaggio tra Archeoclub d'Italia Sezione di Benevento e Naturaria Club 4x4 Benevento.
I rispettivi Presidenti Michele Benvenuto ed Enrico Follo hanno sottoscritto un protocollo di intesa. (clicca qui per visualizzarlo)

 


Ciliegio fiorito a Novembre!!!!

Piccola curiosità drammatica in una delle nostre uscite, cioè quella del 04-11-07, nella quale abbiamo scoperto con nostro immenso stupore, che adesso i ciliegi fioriscono anche a Novembre. Cosa ci riserva il futuro?

 

Migliaia di pesci sono morti!!!!

Gli equipaggi del Naturaria Club 4x4, guidati dal Vice Presidente Pasquale Scaramozzino, Carmine Varricchio, Giovanni De Nicola e Carmine Imperiale, in servizio di perlustrazione alle pozze della secca del Fiume Calore scoprono il disastro e ne danno notizia alla stampa il 2 Settembre 2007.

 

FANGO D'AGOSTO

L'esigua portata del 18/08/2006 La totale scomparsa dell'acqua rilevata l'11/08/2007
L'esigua portata del 18/08/2006 La totale scomparsa dell'acqua rilevata l'11/08/2007
19 Agosto 2007

Uscita sociale del Naturaria Club 4x4 in collaborazione con l'Arf per evidenziare il dramma della scomparsa del fiume Calore come si può evincere dalle

 

COAST TO COAST 2007

 

 
Grazie a tutti coloro che hanno contribuito alla perfetta riuscita della manifestazione!!
(stiamo preparando le nuove sezioni con le foto dell'evento...e altro)